Quest’oggi vi presentiamo un software sviluppato da un nostro lettore: Luca Santosuosso (http://lucasantosuosso.weebly.com/) che ha voluto segnalarci il suo interessante programma per controllare e spiare il pc: Spy Photographer.

Controllare e Spiare il pc con Spy Photographer

Inutile dire quanto ormai il pc sia diventato uno strumento comune, dove spesso inseriamo informazioni private, che giustamente, vorremmo rimanessero tali. Purtoppo spesso ci capita di dover condividere il computer con altre persone o magari abbiamo semplicemente il sospetto che quando non siamo davanti alla tastiera, ci sia qualcun’altro che fruga furtivo tra le nostre cartelle. Attualmente le soluzioni a questo problema non sono molte e dal momento che non possiamo rimanere tutto il giorno a controllare cosa succede al nostro computer, la soluzione migliore è affidare il compito di sorvegliare e spiare il pc a qualcun’altro, o meglio, qualcos’altro. Spy Photographer infatti, programma completamente gratuito, sarà il custode del vostro pc, pronto a fotografare tutte le attività svolte sul vostro computer, quando non ci siete voi a controllarlo ed a salvarle in una cartella nascosta.

Una soluzione efficace per controllare e spiare il pc

Spy Photographer nasce con l’obiettivo di garantire sicurezza e discrezione ad ogni utente. Una volta scaricato da questo link: http://lucasantosuosso.weebly.com/spy-photographer.html , sarà pronto all’uso senza bisogno di alcuna installazione. La grafica facile ed intuitiva, vi permetterà da subito di impostare il numero di foto (screenshot) da eseguire al vostro pc; ogni quanti secondi/minuti/ore scattare una foto; dopo quante foto chiudersi automaticamente oppure a che ora chiudersi automaticamente; ma, cosa più importante, il programma sarà completamente invisibile a chi sta utilizzando il pc, che quindi non avrà modo di sapere che le sue attività sono controllate da voi. Le foto scattate verranno quindi nascoste in una cartella a cui esclusivamente voi avrete accesso.

Controllare e spiare il pc con Spy Photographer - spiare pc

Controllare e spiare il pc con Spy Photographer

Ottimo per il “parental control”

Uno dei campi in cui sicuramente Spy Photographer rivela maggiormente la sua utilità e quello del “parental control”. Tutti i ragazzi ormai hanno spesso accesso ad un computer che però, come tutti sappiamo, può facilmente semplificarci la vita, ma può altrettanto facilmente dare accesso a contenuti non adatti ai più giovani. Molti genitori cercano, spesso con scarsi risultati, di controllare ciò che i propri figli fanno al pc e Spy Photographer si rivela indubbiamente un’ottima soluzione.

Riassumendo

Spy Photographer è davvero utile ed efficace per chi vuole controllare e spiare il proprio pc o magari quello dei propri figli. Inoltre è completamente gratuito, non richiede installazione ed è molto intuitivo anche per gli utenti meno esperti. Sono qui di seguito riassunte le principali funzioni di Spy Photographer:

  • Fotografare lo schermo del pc (screenshot) ad un intervallo di tempo impostato dall’utente
  • Modalità invisibile, che può essere attivata se si vuole nascondere Spy Photographer
  • Chiusura automatica, che può essere impostata dopo un tot di tempo, dopo un tot di foto, o ad un’ora prestabilita
  • Salvataggio delle foto in una cartella nascosta

Un saluto dallo staff di Infoeiternet e da Luca Santosuosso, l’autore del programma, che vi invita inoltre a controllare i possibili aggiornamenti del software dal momento che a breve verrà inserita la possibilità di inviare le foto scattate dal pc via email in modo automatico.

Previous post

Come eliminare Seekmix

Next post

Migliorare la qualità del segnale WiFi

infoeinternet

infoeinternet

Infoeinternet è un blog fondato nel 2013 contenente guide e news incentrate prevalentemente sul mondo dell'informatica e della tecnologia. Gli obbiettivi principali di Infoeinternet sono quelli di informare gli internauti per mezzo di notizie, tutorial e guide rivolte a tutti i tipi di utenti. La nostra ambizione è infatti quella di tentare di portare i fondamenti teorici e pratici dell'informatica alla comprensione di tutti.

Chi siamo
Contattaci