Salvare le Chat di WhatsApp in Google Drive

Da pochi giorni è possibile effettuare il backup di conversazioni, foto e video di WhatsApp in Google drive, il noto servizio per il cloud storage di Google.

backup google drive su whatsapp

backup google drive su whatsapp

WhatsApp e Google hanno ufficialmente stretto un accordo che consentirà agli utenti del servizio di messaggistica istantanea di poter salvare le proprie conversazioni, i propri video e qualsiasi altro contenuto multimediale di WhatsApp direttamente su Google Drive.

L’accordo è stato annunciato pochi giorni fa da Google tramite un comunicato sul proprio blog, nel quale viene specificato che il servizio di backup cloud è già stato integrato in WhatsApp, ma che non è ancora compatibile per tutti gli smartphone in commercio. Questo nuovo servizio verrà reso via via sempre più compatibile ed utilizzabile su tutti i dispositivi nel giro di qualche mese.

Troviamo che questa funzione possa essere utile per tutti coloro che desiderano effettuare un backup di tutti i loro dati di WhatsApp su Google Drive. Tramite questa nuova funzione, infatti, gli utenti non rischiaranno più di perdere le proprie chat, i propri video ed i propri file più importanti. ma avranno in questo modo l’opportunità di recuperarli in caso di guasti o di cambio di telefono. Se siete interessati a questa funzione continuate a tenere aggiornato Whatsup e consultate i dettagli forniti da Google a riguardo qui.

Previous post

Bloccare lo spam su Gmail

Next post

Come eliminare yoursites123

infoeinternet

infoeinternet

Infoeinternet è un blog fondato nel 2013 contenente guide e news incentrate prevalentemente sul mondo dell'informatica e della tecnologia. Gli obbiettivi principali di Infoeinternet sono quelli di informare gli internauti per mezzo di notizie, tutorial e guide rivolte a tutti i tipi di utenti. La nostra ambizione è infatti quella di tentare di portare i fondamenti teorici e pratici dell'informatica alla comprensione di tutti.

Chi siamo
Contattaci