Bloccare Giochi Facebook

Se siete degli utilizzatori assidui di Facebook vi sarà certamente capitato più di una volta di aver ricevuto una infinità di richieste da parte di amici e conoscenti per prendere parte a nuovi giochi di Facebook. Se siete stanchi di subire questi continui inviti allora questa è la guida che fa al caso vostro. Nel resto di questo articolo illustreremo la procedura completa per bloccare giochi Facebook tramite la modifica delle opzioni del noto Social Network.

Come bloccare giochi Facebook (da Smartphone o Tablet)

La procedura per bloccare inviti o richieste da parte di giochi ed applicazioni facebook tramite cellulare o tablet è la seguente:

  • Per prima cosa effettuate l’accesso a Facebook utilizzando l’App ufficiale.
  • Aprite il menù principale di Facebook. Per farlo cliccate sul pulsante con le tre linee verticali in alto a destra.
  • Dopo aver aperto il menù principale di Facebook che vi da la possibilità di modificare tutte le impostazioni del vostro profilo, scorrete la pagina in basso fino ad individuare la voce Impostazioni account, a questo punto cliccatela per aprire la relativa sezione.
  • Una volta entrati nella sezione “Impostazioni Account” individuate ed aprite la sotto-sezione Applicazioni.
  • Giunti a questo punto cliccate sulla voce Piattaforma. Si presenterà una pagina nella quale sarà possibile specificare la propria volontà di NON ricevere più le notifiche relative agli inviti ai giochi ed alle applicazioni. Per fare ciò impostate su No la spunta sotto la voce Inviti ai giochi e notifiche delle applicazioni.

L’immagine sottostante reperita in rete riassume velocemente la procedura completa per bloccare giochi Facebook o applicazioni Facebook ed i relativi inviti utilizzando uno smartphone o un tablet.

Bloccare giochi facebook su smartphone e tablet

Bloccare giochi facebook da smartphone o tablet

Come bloccare giochi Facebook (da PC)

Stranamente, nel momento in cui scriviamo, la procedura per bloccare le notifiche e gli inviti da parte di giochi ed applicazioni su Facebook da PC è leggermente diversa e soprattutto meno accurata, per tale ragione vi consigliamo vivamente di utilizzare la procedura di blocco descritta precedentemente tramite  smartphone o tablet. Tuttavia se non siete muniti di un dispositivo mobile ma siete possessori solo di un computer ecco la procedura che fa per voi:

  • Effettuate l’accesso a Facebook.
  • Cliccate sulla freccetta rivolta verso il basso che si trova nel menù in alto a destra (A destra rispetto al pulsante home).
  • Cliccate sulla voce Impostazioni.
  • Fare click sulla voce Applicazioni nell’elenco di voci a sinistra.
bloccare applicazioni e giochi su facebook da pc

bloccare applicazioni e giochi su facebook da pc

  • Giunti nella pagina di gestione delle applicazione (quella mostrata nella figura precedente), cliccate sul pulsante Modifica sotto la voce Applicazioni, siti Web e plugin e nella finestra pop up che si aprirà cliccate sul pulsante Disabilita Piattaforma per smettere di ricevere notifiche da parte di giochi ed app. ATTENZIONE: cliccando su disabilita piattaforma disabiliterà anche le integrazioni di Facebook sulle applicazioni e i siti Web di terzi! Per questo motivo vi consigliamo caldamente di bloccare i giochi facebook utilizzando un tablet o uno smartphone dove è possibile disabilitare SOLO le notifiche di giochi ed app SENZA disabilitare tutta la piattaforma.
Previous post

Hitman Pro: la soluzione ai malware

Next post

Eliminare MySearch123

Matteo Veroni

Matteo Veroni

Laureato in Informatica, lavora come Consulente IT ed i suoi interessi principali sono la programmazione, internet e le nuove tecnologie. Oltre ad essere uno dei founder di Infoeinternet, ricopre i ruoli di Webmaster e di Blogger.

www.matteoveroni.com