Se siete proprietari di un gruppo facebook sicuramente vi sarà capitato di voler invitare tutti i vostri amici a mettere mi piace alla vostra pagina.

Invitare amici facebook

Questa operazione una volta era molto più semplice di oggi perchè facebook forniva direttamente la possibilità di invitare tutti gli amici ad un gruppo grazie ad un solo click. Attualmente invece se volessimo farlo dovremmo invitarli uno alla volta o mettendo a mano una spunta affianco a ciascuno dei nostri amici.

Visto che ormai quasi tutti hanno tantissimi amici su facebook credo sia utile farvi conoscere un metodo semplicissimo per poter aggirare velocemente questo problema.

Metodo per invitare amici facebook velocemente tutti in una volta:

Questo metodo attualmente funziona soltanto utilizzando Google Chrome

  • Aprite Chrome e andate a questo indirizzo: https://chrome.google.com/webstore/search-extensions/facebook%20invite%20all?hl=it
  • Troverete diverse estensioni per chrome che vi permetteranno di invitare ad un gruppo tutti i vostri amici facebook. Ne abbiamo testati diversi per voi e quello che ci sentiamo di consigliarvi si chiama Invite All.
  • Installatelo e una volta fatto entrate su facebook.
  • Entrate nel gruppo al quale volete invitare tutti i vostri amici facebook.
  • Individuate all’interno della prima pagina del gruppo il riquadro che vi permette di invitare gli amici.

invitare amici facebook

  • Fate click sul link mostra tutti indicato in figura dalla freccia rossa.

Successivamente vi apparirà la seguente schermata:

invitare amici facebook

  • Per prima cosa guardate nell’angolo in alto a sinistra della schermata, ed impostate di visualizzare l’elenco completo di tutti i vostri amici selezionando cerca tra tutti gli amici in alto a sinistra.
  • Adesso cliccate in basso sul pulsante denominato Select All indicato in figura dalla freccia rossa.
  • In seguito a quest’ultima operazione tutti i nostri amici dovrebbero essere stati aggiunti.

Attenzione, importante!

Recentemente tuttavia facebook ha inserito dei blocchi che non consentono di invitare più di un tot di amici con questi metodi.. tuttavia non disperate esiste una soluzione semplicissima per risolvere:

  • Scorrete in basso la lista degli amici, se vedete che ad un certo punto le spunte affianco dei vostri amici non sono presenti e che quindi alcuni di essi non sono stati invitati cliccate semplicemente Select All di nuovo.
  • Continuate a scorrere in basso la pagina e a ripetete il punto precedente fino a che non vedrete che tutti i vostri amici saranno finalmente stati aggiunti.

Se qualche passaggio non vi è risultato ben chiaro potete consultare la nostra videoguida che vi mostra tutto quello che abbiamo spiegato passo per passo. Per domande o chiarimenti contattateci qui o sul nostro gruppo facebook.

Previous post

Cancellare cronologia di navigazione

Next post

Come eliminare spyware con AdwCleaner

infoeinternet

infoeinternet

Infoeinternet è un blog fondato nel 2013 contenente guide e news incentrate prevalentemente sul mondo dell'informatica e della tecnologia. Gli obbiettivi principali di Infoeinternet sono quelli di informare gli internauti per mezzo di notizie, tutorial e guide rivolte a tutti i tipi di utenti. La nostra ambizione è infatti quella di tentare di portare i fondamenti teorici e pratici dell'informatica alla comprensione di tutti.

Chi siamo
Contattaci